0

4 aprile 2016

Addio Cesare Maldini, ecco l’affettuosa imitazione che Teo Teocoli ti dedicava

Mentre il calcio italiano si prepara a celebrare l’addio di Cesare Maldini con una cerimonia pubblica che si terrà presso la basilica di Sant’Ambrogio a Milano, noi di Anni 90 preferiamo ricordarlo nella gustosa imitazione che Teo Teocoli, durante la parentesi come Ct azzurro, aveva dedicato alla bandiera del Milan. Dal punto di vista sportivo, quella del […]

image

Mentre il calcio italiano si prepara a celebrare l’addio di Cesare Maldini con una cerimonia pubblica che si terrà presso la basilica di Sant’Ambrogio a Milano, noi di Anni 90 preferiamo ricordarlo nella gustosa imitazione che Teo Teocoli, durante la parentesi come Ct azzurro, aveva dedicato alla bandiera del Milan.

Dal punto di vista sportivo, quella del difensore rossonero nato a Trieste il 5 Febbraio del 1932, una carriera ricca di soddisfazioni, spesa quasi totalmente ( tranne per la stagione d’esordio alla Triestina e quella di addio in maglia granata) con la maglia del diavolo, con la quale disputò, nel corso di 12 stagioni, 412 gare con 3 reti e la soddisfazione di alzare al cielo 4 scudetti, 1 Coppa dei Campioni, una dell Coppe e 1 Coppa Italia. Minor successo in azzurro o quantomeno quello dei “grandi”, visto che al comando della selezione under 21, Maldini condusse i suoi a conquistare ben 3 tornei europei under 21.
Lato giocatore, invece, solo 14 le presenze, coincise con la fallimentare spedizione ai Mondiali cileni del 62′ e come allenatore con i quarti ai Mondiali del 98′ ( con gli Azzurri arresisi ai quarti , solo ai rigori, ai futuri campioni del Torneo) e gli ottavi, già 70enne, come selezionatore della nazionale paraguayana ai Mondiali nippo-coreani.

La sua una immortalità guadagnata sul campo, ma anche grazie all’imitazione affettuosa che il comico milanese, amico della stessa Maldini, gli dedicò sulla fine degli anni 90 e  che, di seguito, ricordiamo in alcuni video presenti in rete.

http://bistube.com/Teo-Teocoli-imita-il-mister-Cesare-Maldini_v7186




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *