0

13 febbraio 2016

Bonolis torna in Rai con il programma ” I Cervelloni”. Immagini e ricordi

Dopo 12 anni, debuttò giovanissimo nel 1982 con il programma per ragazzi “3,2,1… contatto!“,  Paolo Bonolis ritorna a Mamma Rai e lo fa con un programma ambizioso che riscosse un buon successo in termini di ascolti. Il format de “I cervelloni“, infatti, prevedeva una gara suon di invenzioni. E, a confermare le velleità educative dello […]

bonolis-torna-in-rai-con-il-programma-i-cervelloni-immagini-e-ricordi

Dopo 12 anni, debuttò giovanissimo nel 1982 con il programma per ragazzi “3,2,1… contatto!“,  Paolo Bonolis ritorna a Mamma Rai e lo fa con un programma ambizioso che riscosse un buon successo in termini di ascolti.

Il format de “I cervelloni“, infatti, prevedeva una gara suon di invenzioni. E, a confermare le velleità educative dello stesso, alla realizzazione anche Federico Moccia, destinato al grande successo letterario, in questi ultimi anni, con i vari “Tre metri sopra il cielo“, “Ho voglia di te” o “Scusa ma ti voglio sposare“. Oltre allo scrittore-sceneggiatore, il programma vedeva anche altri volti noti, come , ad esempio il futuro Ministro delle Pari Opportunità, Mara Carfagna protagonista dell’edizione 1996.
Nelle prime puntate del 96′, inoltre, accanto al presentatore romano la splendida Michelle Hunziker, al suo esordio in tv, anche se compagna di avventura di Bonolis è sempre stata la procace Wendy Windham. show-girl americana che rimarrà alla conduzione dello show anche quando Bonolis, dopo 2 stagioni lascerà, sostituito dal duo Giancarlo Magalli e Sergio Vastano, protagonisti delle stagioni 1997 e 1998.

Dieci anni dopo, rivisto da Endemol, il format tornerà sul piccolo schermo, con il titolo di “Colpo di genio”, ma, nonostante la presenza al timone di un duo di consumati professionisti quali Simona Ventura e Teo Teocoli, il programma, a causa dei mediocri risultati di audience, non supererò la seconda puntata.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *