0

13 aprile 2016

Cielito Lindo: Bisio e la Littizzetto mattatori su Rai 3

Tra i tanti programmi comici degli anni 90′, impossibile non ricordare  “Cielito lindo“. In onda su Rai 3 dall’Ottobre 1993, la trasmissione vide in scena 8 puntate, rispetto alle 9 inizialmente programmate. In plancia di comando alla conduzione un duo d’eccezione composto da un giovane Claudio Bisio e dalla sarcastica Athina Cenci. Accanto a loro uno stuolo di […]

image

Tra i tanti programmi comici degli anni 90′, impossibile non ricordare  “Cielito lindo“.

In onda su Rai 3 dall’Ottobre 1993, la trasmissione vide in scena 8 puntate, rispetto alle 9 inizialmente programmate. In plancia di comando alla conduzione un duo d’eccezione composto da un giovane Claudio Bisio e dalla sarcastica Athina Cenci.
Accanto a loro uno stuolo di artisti di livello fra i quali spiccavano Aldo, Giovanni e Giacomo, già noti ma non ancora baciati dal successo straordinario che avrebbero conosciuto negli anni successivi.

Oltre ai protagonisti di “Tre uomini e una gamba“, comparivano anche Luciana Litizzetto, Bebo Storti, Antonio Cornacchione, ancora lontano dall’aver dato vita alle gag satiriche su Berlusconi per cui è unanimemente ricordato e la picaresca banda Osiris.
Ospite fisso anche il papà di Cuore, settimanale satirico che furoreggerà tra gli adolescenti di sinistra(e non solo), Michela Serra e una settimanale partecipazione di cantanti famosi quali Fiorella Mannoi o Ivano Fossati, nel video sotto interprete della sigla iniziale




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *